Ultima modifica: 15 settembre 2019

SONO ARRIVATE LE BORRACCE

I.C. Spinelli

 

 

A tutti i genitori della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo Spinelli

 

SONO ARRIVATE LE BORRACCE!

 

Carissimi genitori,

come sapete, il nostro Istituto ha deciso di impegnarsi nella lotta all’utilizzo della plastica e, dopo delibera del Consiglio di Istituto, ha acquistato per tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria, una borraccia d’alluminio con il Logo dell’Istituto, in modo da abbattere l’uso delle bottigliette usa e getta.

La borraccia ha un costo di € 2,50 a carico delle famiglie. Molti di voi hanno già pagato, singolarmente o tramite rappresentante di classe o associazione genitori GenSpi.

I genitori che hanno già provveduto al pagamento saranno contattati o dalla scuola, o dal rappresentante di classe o dall’associazione genitori per il ritiro della borraccia.

Coloro che ancora devono effettuare il pagamento lo possono fare contattando l’associazione genitori all’indirizzo ass.genspi@gmail.com

Avrete sicuramente saputo che Publiacqua fornirà gratuitamente le borracce agli alunni delle classi prime della scuola primaria; dal momento che la decisione dell’acquisto da parte dell’Istituto era già stata presa, abbiamo chiesto e ottenuto da Publiacqua il microfiltraggio di un punto di erogazione per ciascuna delle due scuole primarie del nostro Comprensivo, al posto della fornitura delle borracce, in modo che i nostri alunni possano usufruire di acqua migliore.

Siamo certi che apprezzerete questa iniziativa e che sosterrete l’Istituto in tutte le azioni che metteremo in atto per combattere l’inquinamento e migliorare le condizioni del nostro Pianeta.

 

 

 




Link vai su