Ultima modifica: 4 dicembre 2018

“Scandicci e i suoi presepi”

a.s. 2018-19

“SCANDICCI E I SUOI PRESEPI”
Progetto Laboratorio promosso dall’Associazione “I ragazzi del Sole”,  patrocinato dal Comune di Scandicci in collaborazione con l’Arcidiocesi di Firenze  
Gli alunni e le alunne dell’Istituto A. Spinelli, in occasione delle festività natalizie, partecipano alla mostra “Scandicci e i suoi presepi”, promossa dall’Associazione CUI I ragazzi del Sole, presso la “Fabbrica dei Saperi” in Piazza Matteotti a Scandicci.  
La classe 1F della scuola secondaria di primo grado,  accompagnata dalla Prof. S. Corsino, dalla Prof. L. Meliciani e dalla Prof. A. Triscuzzi, sarà presente all’inaugurazione che si terrà giorno 20 Dicembre alle ore 11,  alla presenza del Sindaco di Scandicci e dell’assessore alla Pubblica Istruzione.
L’iniziativa continuerà con il Concorso “Capannucce in città”, aperto a tutti i ragazzi della Diocesi di Firenze, e si concluderà il 5 Gennaio 2019, nella Chiesa di San Gaetano, in via Tornabuoni a Firenze, dove tutti riceveranno da S.E Monsignor Giuseppe Betori un attestato e un dono.  
Referenti progetto:
Prof. Cristina Bartoletti (Scuola Primaria S. Pertini); Prof Sabrina Corsino  (Scuola secondaria A. Spinelli); Prof. Antonella Venturi (Scuola primaria D. Campana)
Mostra Anni precedenti  “Scandicci e i suoi presepi” 
Associazione San Zanobi




Link vai su