“La Piramide di luce”
ragazzi all’Opera
I ragazzi della Spinelli al teatro dell’Opera di Firenze per lo spettacolo la Piramide di luce ,tratto dal Flauto Magico di W. A. Mozart, realizzato dalla Compagnia Venti Lucenti
Gli alunni delle classi 1A-1C- 1D-1F sono andati, Giovedì 6 Aprile, al Teatro dell’ Opera per partecipare allo spettacolo La Piramide di Luce, le classi hanno cantato in tedesco due cori tratti dall’Opera “Il Flauto Magico” di Mozart, dalla platea, sotto la guida del Direttore d’Orchestra.
Inoltre ben preparati sulla trama e il significato dell’opera” Il Flauto Magico” di Mozart hanno potuto apprezzare la bellissima realizzazione teatrale , che ha visto la partecipazione sul palco di circa 300 ragazzi delle scuole fiorentine.
Il nostro intento è stato di fare conoscere ai ragazzi il patrimonio culturale operistico europeo ed il significato profondo di quest’Opera che è quello di mettere in risalto il valore della musica nella vita dell’uomo e di aiutarlo e guidarlo nella ricerca del bene, della saggezza e della giustizia.